Scarano (Volcharts), i tassi nuovamente sui massimi non sarebbero una sorpresa

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 22/09/2025 17:44

I principali future obbligazionari stanno reagendo sui principali supporti, questo vuol dire resistenze per i tassi di interesse, questi livelli potrebbero tranquillamente tenere ma da un lato lo spazio al rialzo di prezzo e di discesa di ulteriore discesa dei rendimenti potrebbe essere limitato, dall'altro l'attrazione dei minimi dei prezzi e quindi di un ritorno dei massimi di rendimento è molto forte. 

🔍 L'opinione è del trader istituzionale Salvatore Scarano che si sofferma nel video in alcune considerazioni su Bund e Btp. Ovviamente il Bund potrebbe comandare il movimento del Btp. Alcune riflessioni anche sul Gilt inglese alle prese con una lateralità molto lunga e pronunciata. 

🎥 Nel video, per finire, si passa ad alcuni ragionamenti di carattere fondamentale, in particolare sulla neo politica dei tassi di interesse praticata dalla 🏦 Banca Centrale americana. 😎

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

FUTURES

Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Trading Futures Markets

08/02/2026 18:09

Peak Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Peak Trading Futures Markets

01/02/2026 09:41

Analisi Ciclica sull’Indice Ftse Mib

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull’Indice Ftse Mib

30/01/2026 19:03

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

29/01/2026 16:42