Analizzando il timeframe di breve periodo, notiamo come il trend sia attualmente positivo sul titolo.
Sia l’indicatore MACD che le bande di Bollinger infatti confermano quanto si sta osservando.
Uniche note di rilievo in questo momento sono da considerarsi la resistenza più vicina che si trova al valore di 15.388 euro, e il supporto a 13.80 euro.
Analoga a quella sopra descritta è la situazione che troviamo osservando il titolo su timeframe di medio periodo.
Attenzione però perché le bande Bollinger indicano chiaramente una situazione di particolare spinta al rialzo, a tal punto che le due candele precedenti a quella attuale hanno chiuso al di sopra rispetto alla banda superiore.
Poichè anche la candela che si sta attualmente osservando si trova per il momento al di sopra della banda superiore di Bollinger, a livello tecnico non sarebbe una sorpresa se prossimamente vi fosse un rientro del titolo all’interno delle bande stesse.
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto nonché profittevole sui mercati finanziari, visita il mio sito formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi ulteriore informazione.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it