Titolo sotto la lente: SNAM
Su timeframe di breve periodo il titolo si trova in trend positivo.
Come possiamo infatti osservare, le candele giornaliere viaggiano costantemente al di sopra della linea mediana di Bollinger (linea arancione) e anche l’indicatore MACD ha tutti i suoi valori positivi.
La resistenza più vicina è quella a 4.938 euro, mentre il supporto si trova a 4.72 euro.
Analizzando il titolo su grafico settimanale, possiamo osservare come l’incrocio al rialzo di inizio mese, avvenuto da parte della linea verde del MACD su quella rossa, ha dato una decisa spinta al titolo, tale da permettergli di rompere la resistenza rappresentata dalla linea arancione di Bollinger.
L’attuale prossimo obiettivo potrebbe essere rappresentato dalla resistenza che si trova a 5.272 euro, mentre il supporto è a 4.675 euro.
Se vuoi anche tu essere in grado di elaborare un’analisi tecnica come quella che hai appena letto in questo articolo, con l’obiettivo di andare ad operare autonomamente e nel modo più corretto nonché profittevole sui mercati finanziari, visita il mio sito formazionetradingonline.it e contattami per ricevere qualsiasi ulteriore informazione.
Articolo a cura di Alessandro Schettini, analista tecnico certificato SIAT, trader indipendente, formatore e coach finanziario.
www.siat.org
www.formazionetradingonline.it