Un ritocco rialzista nei prossimi giorni?

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 24/07/2023 09:10

Il Ftse Mib disegna una small white candle che tocca i massimi annuali. E’ stata una settimana caratterizzata da scarsi volumi e volatilità chiusa in frazionale rialzo (+0.67%) che porta il bilancio annuale al +21.72%. Ci lasciamo alle spalle una ottava davvero noiosa a Piazza Affari con variazioni giornaliere frazionali (Lunedì -0.19% Martedì +0.34% Mercoledì +0.02% Giovedì +0.36% Venerdì +0.14%) a dimostrazione di sedute interlocutorie in attesa degli eventi importanti previsti per l’ultima settimana di Luglio.

In particolare nei prossimi giorni  il Focus degli operatori sarà sulle decisioni di Fed (mercoledì) e Bce (giovedì): in ambedue i casi dovrebbe arrivare un ritocco al rialzo dei tassi che potrebbe essere l’ultimo in Usa. Inoltre c’è attesa per le trimestrali Usa in particolare mercoledì è il gran giorno di Microsoft, Meta e Alphabet.

Infine anche in Italia è prevista la relazione semestrale per diverse Blue Chips: lunedì attendiamo i numeri di Italgas e Poste. Martedì quelli di Unicredit. Giovedì: Campari, Inwit, Moncler, Saipem e Stellantis. Giovedì: Banca Generali, Azimut, Eni, Mediobanca, Prysmian, Snam e Stm. Infine venerdì: A2a, Cnh, Intesa, Leonardo e Recordati.

Operativamente in vista di una settimana che sarà certamente più volatile della precendeten proveremo qualche veloce sortita sul mercato in vista della pausa di Agosto, che come da tradizione affronteremo con il 100% della liquidità in portafoglio.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: BREMBO, ENEL, INWIT, MONCLER e RECORDATI

 

di Pietro Di Lorenzo
https://www.sostrader.it/

 

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Venti di Guerra.

Giovanni Lapidari

Venti di Guerra.

20/05/2024 09:11

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.