Gara di trading con i Turbo targata Sg, al via il 10 novembre 

Societe Generale Societe Generale - 10/11/2025 09:20

Un tv color Panasonic di ultima generazione con 55 pollici di schermo, alta definizione e visualizzazione grafica di ultima generazione, è il premio previsto per la gara di trading virtuale in Turbo organizzata dall’emittente di certificati e altri prodotti di investimento Société Générale nell’ambito del concorso a premi SG Trading Masters

I concorrenti possono presentarsi ai nastri di partenza dal 10 di novembre con la competizione che durerà formalmente fino al 16 novembre ma in realtà si potrà lavorare fino a venerdì 14 novembre, ultimo giorno di borsa aperta. Cinque giorni, dunque, per dimostrare chi è il “trader” più bravo operando con i soli certificati Turbo. 

Il primo premio ovviamente andrà a chi realizzerà la migliore performance, con un capitale virtuale di 100 mila euro. La particolarità della gara come detto è che sono oggetto di negoziazione solo esclusivamente i Turbo emessi da Société Générale. 

Cosa si potrà negoziare

Nello specifico si potranno negoziare: Turbo Open-End e Mini Future. In generale un Turbo è uno strumento finanziario derivato che permette agli investitori di assumere posizioni, sia al rialzo (Turbo Long) che al ribasso (Turbo Short), su un asset sottostante (come un indice azionario, un'azione, una materia prima o una valuta) sfruttando l'effetto leva.  

Gli orari di negoziazione saranno quelle dei mercati di riferimento, mentre i prezzi saranno quelli proposti dal liquidity provider, Societe Generale.  

Una competizione / tre sessione di gioco

La gara in Turbo per la verità è solo una delle tre sessioni in cui si articola il campionato SG Trading Masters. La prima fase è stata quella formativa che si è conclusa il 9 novembre dopo due settimane. La competizione in questo caso prevedeva un quiz dedicato ai prodotti Turbo con 30 domande e un premio per il partecipante che ha registrato il maggior numero di risposte.  Alla fase formativa come detto seguirà quella dedicata al trading sui Turbo. Un'ultima fase, la terza, andrà, infine, dal 17 al 28 novembre: in questa sessione si potranno negoziare certificati, Etn ed Etc, quindi sia prodotti di trading che di investimento. Questa terza fase prevede inoltre la possibilità di affiliarsi ad una Lega di gioco – rappresentate dai club universitari di Starting Finance – per concorrere anche con un collettivo e provare a vincere uno dei premi specifici per la lega vincente. Il concorso si concluderà quindi a fine novembre. Si potrà partecipare anche ad una singola sessione del torneo.  

Non c'è spazio solo per i più bravi ma anche per i più fortunati, la semplice iscrizione entro il 16 novembre offre la possibilità di partecipare all'estrazione di un IPhone 16. E prevista inoltre l’estrazione di due partecipanti iscritti alle Leghe di gioco, assegnando due contributi universitari di 1.000€ (oppure due buoni Amazon di pari importo in alternativa). 

Per iscriversi al campionato di trading dedicato ai Turbo (Turbo Game) o alla terza fase del Trading & Investment Products Game è sufficiente compilare gli specifici form sul sito https://sgtradingmasters.traderlink.it. (riproduzione riservata)  

Concorso a premi di Societe Generale "SG Trading Masters 2025" che si svolge dal 20 ottobre 2025 al 31 dicembre 2025. Montepremi complessivo pari ad euro 32.192,99 (IVA inclusa). Il Regolamento del Concorso è consultabile sul sito https://sgtradingmasters.traderlink.it. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti per te

FTSE MIB in ascesa e incertezze sul tech

Pietro Di Lorenzo

FTSE MIB in ascesa e incertezze sul tech

10/11/2025 09:03

Come da copione

Alberto Zanetti

YouTube Come da copione

10/11/2025 06:47

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.