Qualcuno è già presente ai blocchi di partenza, altri arriveranno. Parliamo del concorso SG Trading Masters edizione 2025. La competizione, che prevede tre fasi di gioco distinte, si aprirà proprio lunedì 27 ottobre con la prima fase, quella di formazione, che durerà due settimane. Durante questa fase, i Partecipanti potranno rispondere ad un Quiz di 30 domande dedicate ai certificati Turbo. Si potrà rispondere alla domande fino a venerdì 7 novembre alle ore 12:00 (mezzogiorno). Il partecipante con il maggior numero di risposte esatte si aggiudicherà uno smartphone molto ambito, l'iPhone 16 con 128 Giga. La fase di formazione sarà solo la prima delle tre sessioni in cui si articolerà l'SG Trading Masters. Alla fase formativa seguirà una dedicata al trading sui Turbo e poi un'altra focalizzata sulla negoziazione di una gamma più ampia di prodotti: certificati, Etn ed Etc. Il tutto si concluderà a fine novembre. Si potrà partecipare anche ad una singola sessione del torneo.

Alcuni dettagli
Tornando alla fase formativa, ci sarà una doppia opportunità, da un lato la bravura, dall'altra la fortuna. Fronte bravura verrà premiato il concorrente che riuscirà a rispondere correttamente al maggior numero di domande stilate dall'organizzazione. In caso di parimerito si procederà all’individuazione del vincitore tramite sorteggio fra coloro che hanno risposto correttamente al maggior numero di domande.
Dall'altra si potrà tentare la fortuna. Tutti gli iscritti alla competizione, a prescindere dal risultato conseguito nel Quiz, potranno comunque concorrere alla vincita di un iPhone 16, che sarà sorteggiato tra tutti i Partecipanti registrati al concorso entro il 9 novembre.
Ma come sarà articolato il Quiz? Si tratterà di un questionario di 30 domande aventi ad oggetto i certificati Turbo, prodotti di trading a leva dinamica dalla gamma di Societe Generale.
Il questionario sarà il medesimo per tutti i Partecipanti. Ciascuna domanda prevedrà quattro risposte pre-impostate (cosi detto chiuse), una delle quali è la risposta esatta. I Partecipanti non saranno tenuti a rispondere a tutte le domande del Quiz, ma potranno anche rispondere soltanto ad alcune di esse.
Senza costi
Va ricordato che tutte le iscrizioni al concorso di SG, inclusa la sessione formativa, sono gratuite, e, nelle fasi 2 e 3 di concorso, la competizione di trading è totalmente virtuale, senza impiego di soldi reali. Ogni giocatore in queste fasi avrà a disposizione un capitale virtuale di 100 mila euro con il quale eseguire operazioni di acquisto e vendita nella piattaforma.
La sessione formativa risulta uno dei pilastri dell'iniziativa di SG Trading Masters, che ha come principale obiettivo quello della didattica, in questo senso il sito del campionato https://sgtradingmasters.traderlink.it/ sarà arricchito, proprio nella sezione “Formazione e Quiz” da una serie di video webinar didattici. Tutti a studiare!
Avvertenze. "SG Trading Masters 2025" è un concorso a premi di Societe Generale che si svolge dal 20 ottobre 2025 al 31 dicembre 2025. Montepremi complessivo pari ad euro 32.192,99 (IVA inclusa). Il Regolamento del Concorso è consultabile sul sito https://sgtradingmasters.traderlink.it.