Paolo Serafini (Day Trader), ecco su cosa e come sto operando

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 01/12/2025 10:39

Il trader Paolo Serafini interviene sui grafici del momento, il Dax e l’S&P 500, sul primo si sta creando o meglio si è già creato un interessante trading range, il secondo sembra molto vicino ad un ritorno sui massimi. Al momento, secondo il trader, meglio stare fuori dal laterale del Dax, perchè se dovesse prendere una direzione il movimento sarà deciso ed in caso di errore sarebbe difficile rimediare. 

Passando ad altro argomento, quanto all’S&P 500 oramai sembra destinato secondo l’operatore sui mercati finanziari a testare i nuovi massimi. 

Quanto alla situazione dei singoli titoli, Serafini preferisce operare sempre con  le opzioni. Nel video fa vedere tutte le sue operazioni sia sul mercato italiano che su quello americano. Emergono tutta una serie di opzioni anche vendute a livelli molto distanti da quelli attuali, nella consapevolezza che anche in caso di errore ed esecuzione dell'operazione sarebbe interessante avere alcuni titoli o addirittura l'indice in portafoglio a dei prezzi molto bassi. 

Di Giuseppe Di Vittorio


Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.