Carlo Passaniti nuovo asset manager di Garbe

25/09/2025 18:00

Carlo Passaniti nuovo asset manager di Garbe

Carlo Passaniti è il nuovo Asset Manager di Garbe Industrial Real Estate Italy e si unirà al team guidato da Marco Grassidonio, Country Head, per supportare la gestione e la valorizzazione del portafoglio immobiliare italiano.

Passaniti vanta un'esperienza maturata nel Real Estate avendo ricoperto ruoli di responsabilità nella divisione Fund & Asset Management di COIMA SGR, dove ha lavorato all'espansione della piattaforma logistica, gestendo fondi di investimento sottoscritti da investitori istituzionali italiani ed esteri, e portando avanti l'attività di scouting e underwriting di nuove opportunità di investimenti. Ha inoltre lavorato al lancio di un fondo green infrastructure, seguendone l'underwriting del business plan e le attività di fundraising. In precedenza ha lavorato nella divisione Capital Markets di Cushman & Wakefield e in quella Strategy & Transactions di EY, svolgendo attività di advisory e seguendo numerosi progetti di independent business plan review e di valutazione immobiliare.

Classe 1995, ha conseguito la magistrale in Economia e Legislazione per l'impresa e a seguire la laurea triennale in Economia e Finanza presso l'Università Bocconi, completando il percorso formativo con un semestre di studi all'estero presso la Frankfurt School of Finance e Management.

Carlo Passanit: "Entrare in Garbe rappresenta per me un'opportunità straordinaria, potendo contribuire alla crescita nel settore immobiliare logistico. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza al servizio del team italiano e supportare la gestione e la valorizzazione di un portafoglio che vanta progetti innovativi e sostenibili, che stanno ridefinendo gli standard della logistica in Italia."

"L'ingresso di Carlo testimonia l'impegno a costruire un team di professionisti con cui accelerare il percorso di crescita di Garbe in Italia dove vogliamo consolidare il presidio grazie a un portafoglio sempre più ampio in grado di rispondere alle esigenze del mercato della logistica italiano. La sua esperienza nel fund management e nell'underwriting di opportunità di investimento sarà fondamentale per ottimizzare le performance del nostro portafoglio e identificare nuove opportunità strategiche" ha commentato Marco Grassidonio.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »