Freshfields al fianco di Aquafil nell'emissione obbligazionaria da 50 mln

24/09/2025 18:00

Freshfields al fianco di Aquafil nell'emissione obbligazionaria da 50 mln

Freshfields ha assistito Aquafil S.p.A. in relazione all'emissione di un prestito obbligazionario (Senior Unsecured Guaranteed) per un importo complessivo di 50 milioni di euro, interamente sottoscritto da investitori istituzionali gestiti da PGIM Private Capital, una delle divisioni commerciali di PGIM, Inc.

Il team multidisciplinare di Freshfields che ha assistito la società emittente è stato coordinato dal partner Francesco Lombardo insieme al senior associate Andrea Giaretta, l'associate Filippo Sciarrone e Agnese Rocchegiani per i profili finance, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Renato Paternollo e dal counsel Toni Marciante.

Rimon Law ha assistito i sottoscrittori con un team composto dal partner Tom O'Connor, dal counsel Chloe Abbot e dalla associate Hallie Tucker.

Il team Trust Milan (TSS) di Deutsche Bank Italia, guidato da Ersilia di Marco, ha supportato l'operazione in qualità di Banca Agent.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »