Sanità privata: Garofalo Health Care completa l'acquisto da 20,7 milioni di euro di Casa di Cura Città di Roma

19/01/2026 18:00

 Sanità privata: Garofalo Health Care completa l'acquisto da 20,7 milioni di euro di Casa di Cura Città di Roma

Garofalo Health Care, quotata su Euronext STAR Milan settore sanità privata, ha perfezionato l'acquisizione di Casa di Cura Città di Roma, struttura accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. L'acquisizione è stata effettuata per il tramite di Aurelia Hospital, controllata al 100% da GHC.

"Con il closing di oggi apriamo ufficialmente una fase estremamente trasformativa delle strutture romane, che coinvolgerà non soltanto la Casa di Cura Città di Roma, ma anche le due strutture ospedaliere Aurelia Hospital e European Hospital - ha commentato l'AD Maria Laura Garofalo. Il piano di riorganizzazione delle suddette strutture è finalizzato alla creazione di valore grazie a una riallocazione più coerente dell'offerta assistenziale, in linea con le esigenze del territorio; motivo per il quale il progetto, sin da subito, è stato fortemente supportato dalla Regione Lazio".

La società ha nominato come nuovo Direttore Generale della struttura Raffaella Ferradini.  La Casa di Cura Città di Roma è dotata di 80 posti letto di RSA e 52 posti letto di riabilitazione, con due sale di emodialisi e un centro di specialistica ambulatoriale.

L'Equity Value dell'operazione è pari a 15,2 milioni di euro, con una superficie complessiva di ca. 8.000mq.

L'acquisizione è stata finanziata anche con ricorso all'indebitamento bancario.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »