La Borsa di New York ha chiuso in rialzo, sostenuta dalle aspettative di un possibile calo dei tassi di interesse da parte della Fed nella riunione del 16-17 settembre. Il Dow Jones è salito dello 0,43%, l'S&P 500 dello 0,27% e il Nasdaq Composite dello 0,37%. Tra i titoli in evidenza, Teck Resources ha registrato un incremento dell'11,31% grazie all'annuncio di un accordo di integrazione con Anglo American, che porterà gli azionisti di quest'ultima a detenere il 62,4% della nuova entità senza alcun premio sui corsi di Borsa. Prima della fusione, Anglo distribuirà dividendi straordinari per un totale di 4,5 miliardi di dollari.
D'altro canto, Fox ha subito un calo del 6,15% e News Corp del 4,47%, in seguito alla notizia che la famiglia Murdoch ha raggiunto un accordo per creare un trust che affiderà il controllo del gruppo media all'attuale CEO Lachlan Murdoch. Tourmaline Bio ha visto un'impennata del 57,85% dopo che Novartis ha offerto 1,4 miliardi di dollari (48 dollari per azione) per acquisire il gruppo farmaceutico.
UnitedHealth ha guadagnato l'8,72%, con previsioni di adesioni al programma Medicare Advantage in linea con le attese. Al contrario, Yum! Brands ha registrato un calo dell'1,56% dopo la nomina di Ranjith Roy come nuovo Chief Financial Officer, mentre Chris Turner assumerà il ruolo di CEO a partire dal 1° ottobre. Infine, Apple ha visto una diminuzione del 1,48% nonostante il lancio di nuovi modelli di iPhone, AirPods Pro e Apple Watch.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)