Brunello Cucinelli: ricavi netti +16,5% nel primo trimestre, raggiunti 309,1 mln

17/04/2024 17:48

Brunello Cucinelli: ricavi netti +16,5% nel primo trimestre, raggiunti 309,1 mln
Il Consiglio di Amministrazione di Brunello Cucinelli S.p.A., azienda leader nel settore dei beni di lusso quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (ora Euronext), ha valutato oggi il fatturato del primo trimestre 2024 conformemente agli International Financial Reporting Standards (IFRS) dell'International Accounting Standards Board.
Nel dettaglio, i ricavi netti sono risultati pari a 309,1 milioni di Euro, con una notevole crescita del +16,5% a cambi correnti (+17,9% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I risultati positivi sono stati registrati in tutte le aree geografiche e canali distributivi, sottolineando il valore esclusivo, raro e legato al lifestyle e all'artigianalità italiana che caratterizzano il brand.

I ricavi per aree geografiche hanno evidenziato incrementi significativi: +19,5% nelle Americhe, +13,9% in Europa e +16,0% in Asia. Le vendite per canali distributivi sono state altrettanto positive, con una crescita del +15,0% nel retail e del +19,0% nel wholesale. La previsione di una crescita dei ricavi intorno al +10% per il 2024 è stata confermata, assicurando una prospettiva di profitto sano e sostenibile.
Inoltre, è stata presentata con successo la prima collezione eyewear frutto della collaborazione con EssilorLuxottica, suscitando grande interesse sia a livello nazionale che internazionale. Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo, ha sottolineato l'importanza dell'esclusività, della rarità e della creatività nel contesto del "lusso gentile", del lavoro artigianale e manuale.

Il primo trimestre dell'anno si è concluso con risultati di vendita eccellenti, testimonianza dell'apprezzamento crescente per le collezioni e lo stile di vita proposti dall'azienda a livello globale. La positiva accoglienza delle collezioni autunno-inverno 2024 da parte dei clienti e dei media internazionali conferma le aspettative di crescita dei ricavi intorno al 10% per l'intero anno.
Cucinelli si mostra fiducioso nel continuare a offrire prodotti belli, esclusivi e realizzati con maestria artigianale, sottolineando il valore del lavoro manuale e artigianale. Infine, con una nota umanistica, esprime la speranza che il buon senso e l'armonia universale possano prevalere sui conflitti presenti nel mondo, augurando un futuro ricco di pace e felicità per tutti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »