Future Eurostoxx 50 in calo, attenzione su Fed e Nvidia

21/02/2024 10:14

Future Eurostoxx 50 in calo, attenzione su Fed e Nvidia
Nel mercato dei future Eurostoxx 50 si registra un lieve calo, con il future che perde lo 0,06% attestandosi a 4.776 punti. Si attende con interesse, per le 20:00, la pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve (Fed). Attualmente, le previsioni indicano che la banca centrale degli Stati Uniti manterrà i tassi stabili il 20 marzo, con una probabilità del 32% di un taglio di 25 punti base il primo maggio.
Secondo gli operatori di mercato, sembra più probabile che i tassi rimangano invariati fino al 12 giugno, data in cui le probabilità di un taglio di 25 punti base salgono al 55%. Questa sera, dopo la chiusura dei mercati, verrà reso pubblico il tanto atteso resoconto trimestrale di Nvidia, società che ha influenzato negativamente ieri il Nasdaq.

Il grafico del future Eurostoxx 50 è ancora condizionato da una resistenza significativa poco al di sopra dei livelli attuali. Negli ultimi giorni, i prezzi hanno trovato ostacolo intorno a 4.790 punti, dove si incontra la trend line che connette i massimi di inizio marzo e fine luglio 2023. Al di sopra di tali livelli, il target si sposterebbe a 4.830 e successivamente a 4.870 punti. In caso di discesa sotto i 4.750 punti, ci si aspetta un test del minimo registrato lo scorso martedì, a 4.671 punti. Se quei livelli fossero superati, il target si sposterebbe a 4.618, massimo della candela shooting star del 15 dicembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »