INWIT completa emissione obbligazionaria da 150 milioni, forte domanda investitori

Marco Valeriani Marco Valeriani - 15/01/2026 09:00

INWIT completa emissione obbligazionaria da 150 milioni, forte domanda investitori

Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), con rating BB+ da S&P e BBB- da Fitch, ha completato con successo un'emissione aggiuntiva di 150 milioni di euro relativa al prestito obbligazionario da 750 milioni emesso ad aprile 2025, con cedola del 3,75% e scadenza il 1 aprile 2030. I titoli sono stati collocati a un prezzo di emissione del 101,364%, con un rendimento del 3,393%, corrispondente a 95 punti base sopra il tasso midswap, migliorando i termini dell'emissione originaria. L'emissione ha attirato investitori istituzionali di alto profilo, con una domanda complessiva superiore a 650 milioni di euro, confermando l'apprezzamento del credito INWIT.

Emilia Trudu, Chief Financial Officer di INWIT, ha dichiarato che la riapertura dell'emissione obbligazionaria rientra nella strategia di ottimizzazione della struttura del capitale di debito a supporto del business e sfrutta una finestra di mercato favorevole, evidenziando la forte domanda da parte degli investitori e i livelli di credit spread contenuti. La data di regolamento è fissata per il 21 gennaio 2026, e i titoli saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo e della Borsa Italiana. Si prevede che le agenzie di rating S&P e Fitch confermino il rating assegnato al bond dell'1 aprile 2025.

BNP PARIBAS, BofA Securities e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. hanno agito come Bookrunner per l'emissione delle Nuove Obbligazioni.

Il titolo si trova in una fase fortemente ribassista con una diminuzione più accentuata nelle ultime settimane, il TLR si trova su livelli minimi a dimostrazione di probabili ulteriori ribassi.

Maggiori dettagli sull'analisi potenziata con AI sul titolo INWIT e sui tuoi titoli preferiti con Visual Trader Online.

(NEWS Traderlink)

"Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni."

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »