Qualcomm ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre dell'esercizio 2024, evidenziando un aumento dei profitti netti da 2,2 miliardi di dollari, equivalenti a 1,98 dollari per azione, a 2,8 miliardi di dollari, corrispondenti a 2,46 dollari per azione. Su base rettificata, l'eps si è attestato a 2,75 dollari, superando i 2,37 dollari previsti dagli analisti di FactSet.
Durante i tre mesi fino al 24 dicembre dello scorso anno, il produttore di chip di San Diego ha registrato un incremento dei ricavi da 9,46 a 9,94 miliardi di dollari, superando anche le aspettative degli analisti che si attestavano a 9,51 miliardi di dollari. Qualcomm ha confermato di essere tra le aziende che beneficiano del boom dell'intelligenza artificiale.
Il CEO Cristiano Amon ha sottolineato che la tecnologia Snapdragon di Qualcomm è presente nella piattaforma Samsung Galaxy S24 Ultra e che l'azienda sta riscontrando una forte domanda da parte di alcuni clienti cinesi per gli smartphone basati sull'intelligenza artificiale. I modelli premium rappresentano il segmento in più rapida crescita del mercato dei cellulari.
Nella seduta di mercoledì, le azioni di Qualcomm hanno chiuso in rialzo dell'1,73% al Nasdaq.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)