Prysmian in rally su nuovo record: il segnale di luglio ha generato un profitto del 43%

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/10/2025 16:28

Prysmian in rally su nuovo record: il segnale di luglio ha generato un profitto del 43%

Nella seduta odierna, Prysmian ha raggiunto un nuovo massimo storico a 89 euro, confermandosi tra i titoli più brillanti dell’ultima stagione di Borsa Italiana. Il grafico allegato mostra in modo eloquente l’intensità e la costanza del rally partito a inizio luglio, dopo settimane di consolidamento laterale. Proprio su Visual Trader Online, il 3 luglio 2025 è scattato un segnale "long" che ha permesso agli investitori tempestivi di cogliere un movimento impressionante: da allora il titolo ha registrato un guadagno del 43%.

Segnale long su Prysmian rilevato da Visual Trader Online

Dopo la rottura delle resistenze nell’area 63-65 €, la tendenza rialzista si è rafforzata, sostenuta sia da volumi elevati sia da una successione di massimi e minimi crescenti. Il supporto dinamico evidenziato dal Parabolic SAR (i punti rossi) ha accompagnato tutto il movimento, fornendo conferme tecniche ai trader che hanno mantenuto la posizione.

Il rally di Prysmian è stato favorito da solidi fondamentali, risultati finanziari sopra le attese e una crescente domanda internazionale per le infrastrutture in cui Prysmian è leader. Il sentiment positivo è stato amplificato dal contesto settoriale favorevole e dal crescente interesse degli investitori istituzionali verso titoli tecnologici ed industriali europei di eccellenza.

Chi ha seguito il segnale "long" di inizio luglio oggi può festeggiare una delle migliori performance dell’anno sul listino milanese, a conferma dell’importanza di strategie ben calibrate e strumenti di trading affidabili .

Scopri alti titoli interessanti con Visual Trader Online.

(Redazione)

Disclaimer - Questo articolo ha finalità esclusivamente informative e non costituisce consulenza finanziaria, offerta, raccomandazione d'investimento o sollecitazione al pubblico risparmio. Le informazioni fornite non garantiscono accuratezza, affidabilità o completezza e non devono essere usate come base per decisioni d'investimento. L'autore e l'editore declinano ogni responsabilità per eventuali perdite. Si invita a rivolgersi a un consulente finanziario abilitato prima di agire. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »