Wall Street contrastata, SoftBank crolla dopo vendita Nvidia, mercati asiatici positivi

Marco Valeriani Marco Valeriani - 12/11/2025 08:40

Wall Street contrastata, SoftBank crolla dopo vendita Nvidia, mercati asiatici positivi
Dopo una seduta contrastata a Wall Street, con il Nasdaq Composite in calo dello 0,25% e il Dow Jones Industrial Average che ha raggiunto nuovi massimi storici, i mercati asiatici hanno mostrato una tendenza positiva alla riapertura degli scambi. Un evento significativo è stato il crollo di oltre il 10% in intraday di SoftBank Group, dopo l'annuncio della vendita della sua intera partecipazione in Nvidia per 5,83 miliardi di dollari. Nonostante il forte ribasso iniziale, SoftBank ha limitato il suo declino al 3,45% a Tokyo, mentre Nvidia ha registrato una flessione del 2,96%, risultando la peggiore del Dow Jones.

Il clima positivo per la regione si riflette in un rialzo di circa lo 0,60% per l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, evidenziando un recupero generale nei mercati asiatici.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »