A Piazza Affari ci attendiamo una settimana volatile

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 06/03/2023 09:07

l Ftse Mib disegna una Long white che riporta i prezzi a contatto con la resistenza in area 27.900 punti. L’indice riprende la corsa al rialzo chiudendo la miglior settimana delle ultime 8 (+3.11%) e proseguendo il rialzo che ha generato un apprezzamento del 17.37% da inizio anno.

A calamitare gli acquisti è stato l'approccio più accomodante sui tassi arrivato dal presidente della Federal Reserve di Atlanta. Il mercato sembra scommettere che il discorso di Jerome Powell, alla Commissione bancaria del Senato  atteso per martedì, vada nella stessa direzione, rassicurando gli investitori circa le prossime mosse di politica monetaria.

A Piazza Affari ci attendiamo una settimana volatile in particolare sui titoli che pubblicheranno i risultati. Lunedì attendiamo i numeri di Nexi; martedì quelli di Banca Mediolanum e Banco Bpm; mercoledì: Banca Generali e Mps. Giovedì: Azimut, Bper, Italgas, Leonardo e Prysmian.

Operativamente lunedì proveremo una sorta di Hedging di portafoglio affiancando alla posizione short detenuta su un titolo bancario, una posizione Long su una azione che dopo una lunga discesa mostra interessanti segnali di reazione.

 


VIDEO DEL GIORNO
Webinar: Tecniche di Trading Intraday
https://www.youtube.com/watch?v=NmBa-isCUzA

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: AMPLIFON, DIASORIN, DOVALUE, FERRARI, INWIT, NEXI, PRYSMIAN, UNICREDIT

 

Report a cura di Pietro Di Lorenzo

 

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.