La Francia indebolisce le Borse europee, mentre Wall Street fa nuovi massimi

Pietro Origlia Pietro Origlia - 08/09/2025 15:46

Mercati europei ancora deboli, nella scorsa ottava conclusa il 5 settembre mentre Wall Street avanza e tocca nuovi massimi.

Ciò che ha inciso sul sentiment la crisi fiscale nel Regno Unito e all'incertezza politica in Francia (domani il voto che potrebbe decretare la caduta di governo rinviando a nuove elezioni politiche).

I rendimenti obbligazionari sono saliti sui massimi degli ultimi 10/12 anni e tutto ciò accentua la criticità sui mercati … 

Scopri l'analisi della scorsa settimana su Piazza Affari e Wall Street e le attese per la nuova ottava a cura di Pietro Origlia

Quali i titoli interessanti segnalati dall'INDICATORE DELLE MANI FORTI? 

Per abbonarsi ai nostri servizi scrivi a: [email protected] Scegli il PORTAFOGLIO che più si adatta alla tue esigenze: PORTAFOGLIO ITALIA, PORTAFOGLIO USA, CRIPTOVALUTE, DAY TRADING ITALIA e DAY TRADING WALL STREET.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.