Piazza Affari chiude la miglior settimana del 2023 con un rialzo del 5.08%

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 06/11/2023 09:02

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che archivia la quinta seduta positiva consecutiva etesta la trendline ribassista scaturente dai massimi annuali toccati il 1° Agosto a 29.757 punti. L’indice chiude la miglior settimana del 2023 con un rialzo del 5.08% che porta il bilancio annuale a +20.96%.

I dati sul lavoro americano peggiori delle stime che rassicurano i mercati in vista delle prossime decisioni della Fed. Gli operatori sembrano scommettere sulla fine del rialzo del costo del denaro con il mantenimento degli attuali livelli dei tassi per svariati mesi

Piazza Affari è la migliore in Europa beneficiando delle buone trimestrali di alcune Blue Chips (in primis Ferrari, Tenaris e Intesa) e della flessione dello Spread in area 180 punti con una riduzion del rendimento del BTp che ha terminato la seduta al 4,44%.

 

 

Ci attendiamo volatilità anche nel corso della prossima ottava (in cui i mercati Usa torneranno a negoziare con gli orari tradizionali) in particolare sulle azioni chiamate alla pubblicazione dei risultati. Fra le azioni del FtseMib seguiamo lunedì i numeri di Poste; martedì quelli di: Mps, Bpm, Nch Enel, Fineco e Recordati. Mercoledì: Bper, Hera, Nexi, Snam, Telecom e e Terna. Giovedì: Azimut, Mediolanum, Inwit, Leonardo, Pirelli, Prysmian e Unipol. Infine venerdì attendiamo i risultati di Interpump.

Operativamente lunedì proveremo a entrare su una azione che dopo una violenta correzione potrebbe aver trovato una base sopra la quale costruire un veloce rimbalzo.

FOCUS DEL GIORNO
La potenza è nulla senza controllo
https://www.sostrader.it/2023/11/01/bilancio-di-ottobre/

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: ENI, IVECO, FINECO, NEXI e POSTE

 

di Pietro di Lorenzo
https://www.sostrader.it/

 

Condividi

Opinione sui mercati

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

11/04/2024 12:05

Un gain di 870 dollari sul Future Gold

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 870 dollari sul Future Gold

10/04/2024 12:26

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.