Seduta interlocutoria dopo il sell off di giovedì

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 23/01/2023 09:45

Il Ftse Mib disegna una doji candle che fotografa una seduta interlocutoria dopo il sell off di giovedì. L’indice archivia la prima settimana negativa del 2023 (-0.03%) evidenziando una perdita di momentum dopo l’inizio d’anno spumeggiante che ha generato una performance del +8.73%

Ci attende una settimana condizionata dai risultati trimestrali. In particolare martedì attendiamo i numeri di: General Electric, Johnson & Johnson, Lockheed Martin,  Microsoft e Texas Instruments. Mercoledì: At&T, Boeing, Nasdaq,  Tesla e U.S. Bancor. Giovedì: Mastercard, Sg Company, Stmicroelectronics e Visa. Infine venerdì: American Express, Chevron e  Colgate-Palmolive

Lunedì due società del FTSEMib staccheranno una cedola: si tratta Enel e Snam. Entrambe le aziende distribuiranno l'acconto sul dividendo relativo all'esercizio 2022 pari rispettivamente a 0.2€ e 0.11 centesimi. Ricordiamo anche che da lunedì le principali borse asiatiche saranno chiuse per festeggiare il capodanno cinese.

Operativamente abbiamo una posizione short su un titolo del settore utilities che riteniamo posso velocemente ritracciare. Teniamoci pronti a incrementare l’esposizione a mercato non appena si presenteranno trades interessanti in termini di rischio/rendimento.

 

VIDEO DEL GIORNO
Come investire in crypto valute dal proprio conto corrente : https://www.youtube.com/watch?v=6Y64Fb6A2o0


FOCUS DEL GIORNO
Ultimo giorno per entrare nel PIC
https://www.sostrader.it/2023/01/20/oggi-e-lultimo-giorno-per-entrare-nel-pic-3/

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: A2A, FERRAGAMO, GENERALI, LEONARDO, SAIPEM

 

A cura di Pietro Di Lorenzo
https://www.sostrader.it/

 

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Un gain di 1.210 dollari sul Future Gold

Alessandro Aldrovandi

Un gain di 1.210 dollari sul Future Gold

17/04/2024 12:18

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.