Paolo Serafini (Trader Intraday), ecco come mi preparo all'eventuale mini discesa

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 16/09/2025 10:11

📈🐂 Mercato rialzista molto tirato, difficile mettersi short con strumenti tradizionali per la forza espressa dalla tendenza ma con le opzioni è possibile costruire qualcosa che costa poco ed ha rischio limitato. Questo l'attuale pensiero in estrema sintesi del trader intraday Paolo Serafini

L'operatore sui mercati finanziari ci fa vedere nel video la distribuzione delle call e delle put su uno dei principali etf sull'indice americano, l'S&P 500. L'interpretazione è molto chiara, l'ammontare di call vendute potrebbero fare da resistenza al contrario delle put dove i livelli non sono ben protetti. 

💸Serafini ammette che il ribasso va innescato cosa che al momento non sta avvenendo. In caso di discesa però, l'atteggiamento sarà quello di incrementare le attuali posizioni costruite con i vertical spread. E le aspettative di un taglio dei tassi in America? 

🔍Tutto ciò potrebbe portare ad un movimento esattamente opposto, al rialzo. Secondo Serafini, però, questi tagli sarebbero già scontati dal mercato.

 🎥 Guarda il video 
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.