Analisi grafica e considerazioni sul titolo Monster

Matteo Talarico Matteo Talarico - 06/04/2023 15:13

Monster Beverage è sicuramente uno dei nomi più conosciuti nel settore delle bevande energetiche, negli ultimi 20 anni, ha sfruttato questo riconoscimento e le entrate sono cresciute del 6.750%, alimentando un aumento del prezzo delle azioni di oltre il 155.300%. 

 

 

Grafico H4: Medie ordinate, prezzo sopra media 25, presenza dei pavimenti - TREND RIALZISTA
 

 

Grafico Daily: Medie ordinate, prezzo sopra media 25, presenza dei pavimenti - TREND RIALZISTA

 

Grafico Weekly: Medie ordinate, prezzo sopra media 25 e presenza dei pavimenti, trend rialzista.


Analizzando Monster Energy sui diversi TimeFrame (TF), vediamo come il trend di fondo sia LONG, il titolo è infatti impostato a rialzo su tutti i TF maggiori, con medie ben ordinate, distanti tra loro ed impostate a rialzo. Se ci focalizziamo invece sul TF Daily ed andiamo a scorrere il grafico nei mesi precedenti, possiamo ben notare come il prezzo sia rimasto in una fascia laterale di prezzo dal mese di Novembre 2022 fino alla fine di Marzo di quest'anno. Il 31 Marzo il titolo ha aperto in gap-up, andando a rompere la lateralità ed andando ad
aggiornare i massimi storici, raggiungendo quota 54,51 $; ricordiamo inoltre che Monster, il 27 Marzo ha eseguito uno split sul valore delle proprie azioni in rapporto 2:1.
Una prima area di supporto interessante da monitorare è l'area del 52$ dove abbiamo i ST H4 con EMA 25 DAILY ed area di massimi respinti nella vecchia lateralità, ben visibili sul weekly, inoltre è anche la base della candela di espansione sul settimanale. Scendendo invece su alcuni supporto inferiori, un'altra area molto interessante è quella compresa tra 51$ e 50$ dove abbiamo in posizione i ST DAILY, EMA 100 ed EMA 25 WEEKLY. Guardando invece il BOX della lateralità del mese di novembre e marzo, precedentemente descritta
ad inizio considerazioni, il livello che faceva da supporto era in area 49$ dove ora stanno arrivando EMA 200 ed EMA 252 DAILY, questo è un livello importante e punto di TREND per la continuazione dell'attuale rialzo. Infine il livello di supporto importante, per mantenere LONG Monster Beverage, è posizionato in area 47$ dove abbiamo i ST WEEKLY, EMA 100 SETTIMANALE ed EMA 25 MENSILE che sta facendo da supporto da Aprile 2022.

 

RECAP FINALE
Outlook sul titolo: Rialzista

Aree interessanti
Long dai pavimenti DAILY con EMA 100 e 25 WEEKLY
STOP: a rottura e chiusura DAILY sotto i pavimenti
Dividend Date: -
Next dividend: -
Annual dividend: -
Dividend yeld: -
Earnings report: 4 May 2023

Report a cura di OG Trading
https://ogtrading.it/a-tutto-trading/

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Non so cosa dirvi davvero.

Giovanni Lapidari

Non so cosa dirvi davvero.

20/02/2024 09:24

Il mercato è INTELLIGENTE.

Giovanni Lapidari

Il mercato è INTELLIGENTE.

15/02/2024 09:02

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.