Western Digital nuovo record con un rally straordinario

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 28/08/2025 15:56

Western Digital Corp, leader nel settore dello storage dati, ha recentemente toccato un nuovo massimo storico di 80,67 dollari, registrando una variazione positiva del +1,20% nella seduta di mercoledì 27 agosto. Western Digital si posizionai al primo posto tra i titoli del Nasdaq nella classifica trend positivo e regolare di Visual Trader Online, grazie alla sua solidità e crescita costante. 

Graduatoria trend sui titoli Nasdaq di Visual Trader Online

Scopri tutte le classifiche automatiche generate dagli algoritmi di Visual Trader Online.

WDC si conferma leader non solo tra i titoli tech, ma anche tra quelli più apprezzati dai trader per la sua capacità di muoversi con stabilità nell’attuale scenario di mercato.

Analisi Tecnica e Segnali profittevoli

Nel panorama delle azioni tech, Western Digital si distingue per la forte accelerazione registrata da aprile 2025 ad oggi; le azioni di Western Digital sono aumentate del +180%, passando da 28,80 a 80,80 dollari (massimo del 27/08). Analisi tecnica di Visual Trader Online

I segnali tecnici, rilevati dai principali indicatori come RSI, Stocastico e MACD, sono positivi, indicando un momentum favorevole. Le medie mobili mostrano una solida crescita, con segnali verdi che suggeriscono un periodo positivo per l'investitore. La media mobile esponenziale doppia (DEMA) resta neutrale, ma la fiducia degli investitori è forte.

Qual'è sarà l'analisi di medio (qualche settimana) e lungo (qualche mese) periodo sul titolo WDC? 

Inoltre VisualTrader Online ha individuato 4 segnali long con performance dal +4,20% al +8,14%.

Tutti i segnali su WDC di Visual Trader Online

Outlook del Titolo e Raccomandazioni

Western Digital ha riportato ottimi risultati per il Q4 2025, con un utile per azione superiore alle previsioni, e ricavi superiore a $2.50 miliardi, battendo le aspettative. A seguito di questi numeri, Mizuho ha alzato il target di prezzo a $87, mantenendo un rating Outperform, grazie ai solidi risultati e alle ottimistiche previsioni per il trimestre di settembre, con stime di $2,70 miliardi di ricavi e $1,54 di utile per azione.

Anche Rosenblatt ha incrementato il target price, portandolo a $90 da $53, con un rating Buy, sottolineando la crescente domanda di unità ad alta capacità come fattore chiave.

Analisti come Morgan Stanley hanno confermato un rating “Buy”, sottolineando il potenziale di crescita nel mercato globale dei data center. Anche JPMorgan mantiene un outlook positivo, con un target price di 57 dollari, mentre Wells Fargo alcune settimane fa ha emesso un giudizio overweight.

Strategie Aziendali e Innovazione

Western Digital non si ferma e continua a innovare con un focus su memorie per auto connesse e dashcam, segmenti in forte crescita. L'azienda ha anche autorizzato un buyback di azioni per 2 miliardi di dollari, un segnale di fiducia per il futuro.

💡 Scopri tutte le potenzialità Visual Trader Online e gli strumenti finanziari su cui puntare!

(Redazione)

Disclaimer - Questo articolo ha finalità esclusivamente informative e non costituisce consulenza finanziaria, offerta, raccomandazione d'investimento o sollecitazione al pubblico risparmio. Le informazioni fornite non garantiscono accuratezza, affidabilità o completezza e non devono essere usate come base per decisioni d'investimento. L'autore e l'editore declinano ogni responsabilità per eventuali perdite. Si invita a rivolgersi a un consulente finanziario abilitato prima di agire. 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.