Indici Usa incerti in attesa dell'inflazione

12/02/2024 22:38

Indici Usa incerti in attesa dell'inflazione
La Borsa di New York ha chiuso con risultati contrastanti nella prima seduta della settimana. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,33%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno subito rispettivamente una perdita dello 0,09% e dello 0,30%.
Il mercato azionario statunitense è stato condizionato dall'attesa per la pubblicazione dei dati sull'inflazione prevista per domani, che potrebbe fornire indicazioni sulle prossime decisioni della Federal Reserve.
Tra i titoli in evidenza, Diamondback Energy ha registrato un aumento del 9,38%. Il gruppo energetico ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Endeavor Energy Resources per un valore complessivo di 26 miliardi di dollari, di cui 8 miliardi in contanti e 117,3 milioni di azioni ordinarie. Secondo i termini dell'intesa, gli azionisti di Diamondback deterranno il 60,5% del capitale della nuova società che si formerà dalla fusione, mentre il 39,5% rimarrà ai soci di Endeavor.

D'altra parte, Big Lots ha registrato una perdita del 28,17%. Secondo Bloomberg News, la catena di discount sta cercando nuovi finanziamenti a causa di una scarsità di liquidità. Amazon ha registrato una perdita del 1,21%, in quanto il fondatore Jeff Bezos ha venduto circa 12 milioni di azioni del colosso dell'e-commerce per un valore superiore a 2 miliardi di dollari.
Rivian Automotive ha subito una diminuzione del 2,10% dopo che Barclays ha ridotto il rating del produttore di veicoli elettrici da "overweight" a "equalweight". Al contrario, Emeren Group ha registrato un aumento del 17,09%. Lo sviluppatore di progetti solari ha approvato un programma di acquisto accelerato di azioni proprie fino a 10 milioni di dollari, che si aggiunge al buyback da 11 milioni di dollari autorizzato nel terzo trimestre del 2023.

GE HealthCare Technologies ha registrato un aumento del 2,25% dopo che Ubs ha migliorato il rating del produttore di apparecchiature mediche da "sell" a "neutral". Infine, Nvidia ha registrato un aumento dello 0,16% e ha toccato un nuovo record storico. L'azienda è leader mondiale nel settore del computing con intelligenza artificiale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

×
Directa - Visual Trader