Technoprobe e l'accordo da 60 milioni con WinWay Technology, nuovo record in borsa.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/12/2025 09:55

Technoprobe e l'accordo da 60 milioni con WinWay Technology, nuovo record in borsa.

Technoprobe S.p.A., leader nella progettazione e produzione di probe card e quotata su Euronext Milan, ha annunciato un accordo strategico con WinWay Technology Co., Ltd., fornitore di interfacce per il test IC, e MS Sun Technology Company Ltd, distributore taiwanese. L'accordo consente a WinWay di utilizzare la tecnologia proprietaria TPEG di Technoprobe per sviluppare soluzioni di testing.
In base all'accordo, Technoprobe sarà l'unico sviluppatore e produttore delle soluzioni di testing basate sulla tecnologia TPEG, concedendo a WinWay il diritto di utilizzarle per cinque anni. WinWay potrà assemblare, installare, mantenere, riparare, vendere e distribuire i prodotti, mentre tutti i diritti di proprietà intellettuale e tecnologia rimarranno di proprietà esclusiva di Technoprobe. Inoltre, WinWay acquisterà i prodotti da MS Sun Technology, che collaborerà con Technoprobe per i servizi post-vendita.

WinWay si impegna ad acquistare i prodotti per un periodo minimo di cinque anni, con un valore di circa 60 milioni di dollari. Stefano Felici, Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato che l'accordo rappresenta un'opportunità per espandere la presenza di Technoprobe e rafforzare le collaborazioni commerciali, sfruttando il know-how e l'unicità dei prodotti brevettati dell'azienda.

Il titolo in borsa balza ad un soffio dai 14 euro per azione, toccando un nuovo record. Scopri l'analisi tecnica con AI su Visual Trader Online.

Potrebbe interessarti anche: Azionario Italia dinamico, tra i titoli in evidenza Technoprobe

(Redazione)

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »