Moderna Inc. (quotata sul Nasdaq) sta vivendo un momento molto positivo in Borsa grazie all'annuncio di un finanziamento fino a 54,3 milioni di dollari dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) per lo sviluppo del suo innovativo vaccino sperimentale mRNA-1018 contro l’influenza aviaria.
I motivi del rally
Il vaccino mRNA-1018 sarà il primo ad utilizzare la tecnologia mRNA contro l’influenza aviaria in una sperimentazione pivotale, una svolta rispetto ai metodi tradizionali che richiedono mesi per la produzione. La sperimentazione in fase avanzata inizierà nel 2026 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sfruttando dati degli studi condotti sul vaccino stagionale.
Effetti sul titolo in Borsa
Moderna, tra i principali asset statunitensi nel settore farmaceutico, dal 3 dicembre ha intrapreso un rally vertiginoso passando da 24.06 a 34.77 $ per azione (quotazione di oggi 22/12 alle 16:30 circa), mettendo a segno 12 sedute positive delle ultime 14. Il titolo attrae l'attenzione degli investitori, risalendo di oltre il 50% nell'ultimo mese ed a un volume di scambi che ha raggiunto livelli record (23,5 milioni di azioni contro una media di 10,7 milioni).
Il titolo ha mostrato un netto miglioramento, riducendo le perdite accumulate nell'anno, il trend trend di breve periodo è particolarmente robusto, lo si deduce per lo più dalla media mobile a 21 periodi che si sta indirizzando verso l'alto ed anche dalle Bande di Bollinger.

Livelli tecnici chiave
Resistenza a 36 $, superando questa quotazione il titolo potrebbe avere nuovi spunti rialzisti.
Supporto a 31 $, area di supporto per mantenere la struttura in progresso.
Segnali LONG di dicembre oltre il 22%.
A dicembre sul titolo sono scattati 4 segnali LONG molto profittevoli, ancora in posizione aperta. Scopri di più.
In particolare l'ultimo quello con rialzo meno marcato del 9 dicembre, mostra attualmente un rialzo del +22.46%.

(Redazione)
Disclaimer - Questo articolo ha finalità esclusivamente informative e non costituisce consulenza finanziaria, offerta, raccomandazione d'investimento o sollecitazione al pubblico risparmio.