Wall Street in rialzo, Amazon crolla dopo previsioni spese superiori.

Marco Valeriani Marco Valeriani - 06/02/2026 16:50

Wall Street in rialzo, Amazon crolla dopo previsioni spese superiori.

Indici azionari Usa in rialzo nella prima parte della seduta, in una settimana segnata da forti vendite nel settore tecnologico a causa di timori legati all'intelligenza artificiale. Il Dow Jones guadagna l'1,7%, l'S&P 500 l'1,2% e il Nasdaq Composite l'1,1%. Tra i titoli in evidenza, Amazon scende del 7% dopo aver annunciato una previsione di spese in conto capitale per il 2026 superiore alle attese.

Consulta la panoramica degli indici USA in tempo reale.

D.A. Davidson ha abbassato la raccomandazione su Amazon a "neutral" da "buy". Al contrario, Roblox guadagna il 5% grazie a un outlook per l'esercizio fiscale 2026 migliore del previsto. Estée Lauder è in crescita del 7%, con Citigroup che ha alzato il rating sul titolo a "buy" da "neutral". Sul fronte macroeconomico, l'Università del Michigan ha reso noto che a febbraio l'indice di fiducia dei consumatori (dato preliminare) è salito a 57,3 punti, rispetto ai 56,4 punti di gennaio, superando il consensus di 55,0 punti.

Infine, la pubblicazione del dato sui Non-Farm Payrolls è stata rinviata a causa dello shutdown governativo.
 

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »