Hogan Lovells guida un gruppo di investitori nell'acquisizione di una partecipazione nel Cagliari Calcio

30/11/2025 10:00

Hogan Lovells guida un gruppo di investitori nell'acquisizione di una partecipazione nel Cagliari Calcio

Hogan Lovells ha assistito un gruppo di investitori con sede negli Stati Uniti, guidato dal sardo Maurizio Fiori di Praxis Capital Management, nell'acquisizione di una partecipazione di minoranza qualificata del Cagliari Calcio.
Il Cagliari Calcio è una società calcistica italiana con sede a Cagliari, in Sardegna, che milita in Serie A, la prima divisione del calcio italiano. L'operazione prevede l'acquisizione di una partecipazione di minoranza qualificata, segnando un passo significativo nella strategia di crescita a lungo termine del Club.
Il Presidente Tommaso Giulini manterrà il pieno controllo e la guida operativa del Club, affiancato da un partner internazionale che metterà a disposizione la sua competenza e una rete globale per rafforzare il percorso di sviluppo e innovazione del Cagliari.

"Siamo onorati di rappresentare il gruppo di investitori con sede negli Stati Uniti in questa entusiasmante operazione - ha dichiarato l'avvocato Eric Andalman. Questa operazione si basa sul nostro lavoro in precedenti transazioni di Serie A e sottolinea la crescente domanda di competenze dello studio nella gestione di complesse transazioni sportive in Italia".

"Le acquisizioni sportive transfrontaliere richiedono una combinazione precisa di conoscenza del settore, competenza normativa e agilità commerciale, e siamo orgogliosi di aver guidato i nostri clienti in ogni fase di questo processo complesso e dinamico" - ha dichiarato la partner Paola Barometro.
Il team di Hogan Lovells dedicato alle operazioni cross-border è stato guidato dalla partner Paola Barometro (M&A, Milano) e dal counsel Eric Andalman (Real Estate, Denver). Sono stati supportati dai partner Matt Eisler, Global Head of Sports (M&A, Denver, New York) e Parik Dasgupta (Private Equity & Funds, New York), dal senior associate Federico Urbani (M&A, Milano), dagli associate Edoardo Pea (M&A, Milano) e Michael Haberman (M&A, Denver), e dal visiting international lawyer Harrison Gower (M&A, New York).

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

INVESTMENTI